FIDR:

News and Events

Announcement

06/02/2018

Brescia, ‘capitale islamica’ d’Italia

La città ha il record di musulmani in rapporto agli abitanti....

Academic Events

24/07/2018

Academic year 2018-2019, Admission - 2nd Edition of the Master in “Religions, Politics and Citizenship”

Call for applications for admission to the second edition of the...

What's new on site

05/08/2018

2nd Edition, Master in “Religions, Politics and Citizenship”, University of Padua and University of Eastern Piedmont, Italy

Call for applications for admission to the second edition of the...

 

   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   

 

13/01/2015

Bologna - 24 febbraio 2015 - Redazione del il Mulino - Amici dei Quaderni di Diritto e politica ecclesiastica

gli "Amici dei Quaderni" intendono organizzare un incontro dal titolo “Uno stress test sull'otto per mille fatto trent'anni dopo”, per riflettere insieme su un tema riportato d’attualità dalla Corte dei Conti che ha di recente sottolineato l’opportunità di riformare il sistema di finanziamento delle comunità religiose. L’incontro sarà aperto da una relazione del prof. Giulio Tremonti, che unisce alle competenze di studioso di questioni economiche l’esperienza diretta della ideazione e dell’attuazione di tale sistema .

L’incontro si svolgerà il 24 febbraio a Bologna presso la sede di Strada Maggiore 37 della casa editrice Il Mulino. La relazione del prof. Tremonti avrà inizio alle ore 10:30 e verrà seguita da un dibattito, nel consueto spirito di libertà e dialogo che ha reso proficui i precedenti incontri. Al termine dei lavori Il Mulino offrirà il consueto –e da tutti apprezzato- buffet.

Anche in questo caso il limitato numero dei posti disponibili richiede una preventiva segnalazione della intenzione di prendere parte all’incontro, che si prega di inviare entro il 31 gennaio 2015 al seguente indirizzo: alessandro.tira@unimi.it

In occasione dell’incontro sarà possibile rinnovare l’adesione agli “Amici dei Quaderni” per il 2015, attraverso il versamento della quota associativa semplice (40 euro) o comprensiva dell’abbonamento agevolato ai «Quaderni di Diritto e Politica Ecclesiastica» (100 euro). Il versamento della quota può essere effettuato altresì attraverso un bonifico bancario con i seguenti riferimenti:

Amici dei Quaderni di Diritto e Politica Ecclesiastica

presso Banca Sella, F4 - MI 3, Via Gonzaga 3, Milano

IBAN: IT78P0326801603052412550050

indicando come causale l’adesione per il 2015 e l’eventuale sottoscrizione dell’abbonamento alla nuova annata della Rivista.

Per ulteriori informazioni, è possibile prendere contatto con il dott. Alessandro Tira (alessandro.tira@unimi.it), che segue l’organizzazione di questo incontro.
Con i migliori saluti e l’augurio di un sereno nuovo anno,


Silvio Ferrari

 

Attachment

fidr (15,23 Kb)

Riga 2

Back